-
Difficoltà
-
Preparazione 120 minuti
-
Preparazione per 8 persone
PER LA TORTA AL CIOCCOLATO
PER LA GANACHE AL CIOCCOLATO
Preparazione:
Preparate la base al cioccolato facendo sciogliere le gocce di cioccolato con il burro. Lasciate intiepidire. Nel frattempo montate le uova con lo zucchero finché saranno spumose; unite il cioccolato fuso con il burro alle uova e continuate a mescolare, per finire incorporate la farina setacciata con il lievito. Versate l'impasto in uno stampo da 22 cm foderato con carta e infornate a 180° per 40 minuti circa.
Dedicatevi alla bagna: fate bollire l'acqua, aggiungete lo zucchero e mescolate fino a che sarà completamente sciolto; lasciate raffreddare e unite il rhum e l'aroma gusto rhum.
Preparate ora la ganache al cioccolato: in un pentolino aggiungete la panna ancora liquida, portate quasi a bollore e unite le gocce di cioccolato, mescolate finché saranno completamente sciolte, togliete dal fuoco e lasciate raffreddare per 1 ora.
Dopodiché montate la crema con le fruste elettriche, dovrete ottenere una crema spumosa.
Tagliate la torta in due, bagnate con la bagna e farcite con abbondante ganache al cioccolato; utilizzate la restate ganache per glassare e decorare la torta a piacere.
Terminate facendo la scritta con la matita gel e aggiungendo sulla superficie della torta la granella di mandorle, la polvere magica argento, le perline argentate e le candeline.