Crostata a cuore di pasta frolla
  • Difficoltà cappellino

  • Preparazione 30 minuti

  • Dosi per: 6 persone

INGREDIENTI

PER LA MOUSSE AL CIOCCOLATO

PER DECORARE


Preparazione

Mettete sulla spianatoia la farina a fontana, al centro i tuorli, lo zucchero al velo, il burro a cubetti, l'estratto di vaniglia e il sale; impastate prima con una forchetta, poi con le mani fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Coprite con pellicola alimentare e fate riposare in frigorifero per 30 minuti. Riprendete l'impasto e stendete la frolla a circa 0,5 cm di spessore. Rivestite uno stampo a cuore da 20 cm imburrato e infarinato; cuocete a 170° C per circa 35 minuti.
Con la rimanente frolla create cuoricinidi diverse dimensioni, disponeteli su una teglia e infornate a 170 °C per 10 minuti.
Per la mousse al cioccolato: fate sciogliere le gocce pasticcere con 125 ml di panna e lasciate raffreddare il composto. Montate la rimanente panna fresca, unitela delicatamente, con movimenti dall'alto verso il basso, al cioccolato fuso.
Assemblaggio: quando il guscio di frolla sarà pronto, farcite con la mousse al cioccolato; decorate secondo la vostra creatività con i biscottini a cuore, le perline argento e dolce bouquet di rose.