INGREDIENTI PER LA FROLLA
-
-
-
-
-
250 g di burro freddo a cubetti
Iniziate a preparare la frolla. Versate la farina e il burro freddo in un mixer con le lame oppure in una planetaria (utilizzando la foglia). Azionate ad intermittenza fino ad ottenere un composto sabbioso. Aggiungete lo zucchero al velo, l’aroma e le uova leggermente sbattute. Azionate il robot o la planetaria per pochi minuti a velocità media fino a quando l’impasto risulterà amalgamato. Formate una palla, avvolgetela nella pellicola e fate riposare il frigorifero per almeno 30 minuti.
Nel frattempo preparate la ghiaccia. Mettete l'albume in una ciotola con alcune gocce di limone, azionate le fruste e quando l’albume sarà ben montato, versate nella ciotola poco alla volta lo zucchero a velo setacciato e il colorante. Continuate a lavorare fino a quando otterrete un composto liscio.
Versate in una sac-à-poche e tenete da parte.
Riprendete la frolla, toglietela dalla pellicola e iniziate a stenderla su un piano infarinato aiutandovi con un mattarello.
Utilizzando le forme che preferite, tagliate i biscotti e disponeteli su una teglia ricoperta con carta forno. Cuocete a 180° per circa 6/7 minuti o fino a doratura.
Lasciate raffreddare completamente.
A questo punto tagliate la punta della sac-à-poche in modo da ottenere un foro molto piccolo.
Decorate i biscotti con la glassa rosa e servite.