TORTA MIMOSA SENZA COTTURA ALLE FRAGOLE
  • Difficoltà cappellino
  • Preparazione 30 minuti

  • Preparazione per 6/8 persone

INGREDIENTI

PER LA BAGNA

PER DECORARE


Preparazione

Per la bagna al limone: Fate bollire l'acqua, togliete dal fuoco e aggiungete lo zucchero mescolando fino a che sarà completamente sciolto. Lasciate raffreddare e unite l' aroma gusto limone.

Per la torta: Sistemate il primo disco di pan di Spagna in uno stampo da 20 cm foderato con carta forno o un foglio di acetato, bagnate con la bagna; sistemate sul bordo della tortiera le fettine di fragole.
Mettete in ammollo la gelatina. Nel frattempo in una ciotola, con le fruste elettriche, mescolate il mascarpone con lo zucchero al velo, l'aroma gusto limone, il colorante giallo e 200 ml di panna. Fate scaldare la gelatina nella restante panna e aggiungetela alla crema.
Versate meta della crema nella tortiera, tagliate le restanti fragole a cubetti e distribuitele sopra ultimate con l'altra meta di crema. Aggiungete il secondo disco di pan di Spagna, bagnate nuovamente e mettete in frigorifero per 8 ore.

Per la decorazione: Tagliate il disco di pan di spagna a cubetti. Montate la panna con le fruste, quando è semi montata aggiungete lo zucchero al velo e il colorante giallo, continuate a mescolare finché sara ben montata. Trasferite in una sac a poche con bocchetta tonda.
Togliete dallo stampo la torta e decorate la superficie con la panna montata, ultimate la decorazione con i cubetti di pan di spagna, fiorellini di zucchero, fragole a fette e fiori freschi.