Montate le uova con lo zucchero e un pizzico di sale fino a quando risulteranno chiare e spumose, triplicando il loro volume. Aggiungete poco alla volta la farina 00 setacciata e la fecola, mescolando delicatamente con una spatola. Dividete l'impasto in 2 tortiere (diametro 28 cm). Cuocete in forno statico a 180 °C per circa 20 minuti. Il pan di spagna sarà pronto quando risulterà asciutto e dorato (vale la prova stecchino). A questo punto, aprite lo sportello del forno e lasciate ancora la teglia al suo interno, per circa 5 minuti.
PER LA BAGNA
Versate in un pentolino acqua, zucchero e aroma vaniglia. Portate ad ebollizione, continuando la cottura per circa 3 minuti. Lasciate raffreddare.
PER LA CREMA
Sbattete a lungo il burro fino a quando risulterà morbido, unite il formaggio spalmabile, il succo di limone e lo zucchero al velo, amalgamando bene il tutto.
Livellate i 2 dischi di pan di spagna e spennellate la superficie con la bagna alla vaniglia. Spalmate la marmellata su uno dei 2 dischi e sovrapponete il secondo. Aiutandovi con una sac à poche iniziate a decorare la superficie alternando la crema ai frutti rossi. Aggiungete infine le perline bianche di zucchero.