Preparate lo sciroppo al rhum. Fate bollire l'acqua, togliete dal fuoco e aggiungete lo zucchero mescolando fino a che sarà completamente sciolto, aggiungete il rhum e lasciate raffreddare; unite poi l'aroma gusto rhum.
Proseguite con la crema: fate sciogliere a bagnomaria 50 g di cioccolato ruby, aggiungetelo al mascarpone e ai due cucchiai di zucchero al velo, mescolate per incorporare il tutto.
In una seconda ciotola montate la panna e aggiungetela con movimenti dall'alto verso il basso alla crema. Trasferite in una sac-à-poche con bocchetta rotonda.
Tritate i rimanenti 70 g di cioccolato ruby.
Bagnate il primo disco di pan di spagna con lo sciroppo, farcite con la crema e con due cucchiai di cioccolato ruby tritato, adagiate sopra il secondo disco, bagnate e farcite nuovamente; chiudete con il terzo disco.
Con la rimanente crema glassate e decorate la torta. Tritate nuovamente il cioccolato ruby che vi servirà per decorare i bordi della torta.
Terminate con i Petali di fiori in cialda, la targhetta auguri di zucchero e con una spolverata di Polvere magica di zucchero Mariarosa.
Non dimenticate… le candeline!