Preparate l'impasto: mescolate nella planetaria la farina con il lievito, aggiungete lo zucchero, le uova, il burro leggermente ammorbidito, il latte tiepido, l'aroma gusto arancia e il sale.
Impastate finché non otterrete un composto liscio ed omogeneo; trasferite in una ciotola e fate lievitare in luogo caldo fino al raddoppio (per circa 2 ora e mezza). Quando l'impasto sarà lievitato, dividetelo in 4 e con il mattarello formate 4 dischi di pasta del diametro di circa 24 cm.
Fate sciogliere il burro in un pentolino; usatelo per spennellare il primo disco, poi cospargete con abbondante zucchero di canna e terminate con l'arancia candita e l'uvetta sultanina. Coprite con un secondo disco e farcite nuovamente; continuate così per i restanti dischi, senza farcire l'ultimo.
Tagliate la brioche a piani ottenuta in 16 fette, senza arrivare fino al centro; prendete a coppie gli spicchi e girateli su se stessi verso l’esterno per 3 volte. Mettete nuovamente a lievitare per altri 30 minuti. Prima di infornare, spennellate con l'uovo sbattuto con il latte, decorate con la granella di zucchero e i croccantini soffiati alla nocciola. Fate cuocere, in forno caldo, per 30 minuti a 180°C.