Con un coltello affilato tagliate il panettone in 10 dischi per ottenere 5 strati da farcire.
Per la farcitura con ganache al cioccolato e granella di nocciole
In un pentolino fate sciogliere a bagnomaria la panna con le Gocce pasticcere; mescolate finché
saranno sciolte. Lasciate raffreddare e poi montate con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema spumosa e trasferitela in una sac à poche con bocchetta a stella.
Utilizzate la crema per farcire il primo strato e cospargete con la Granella di nocciole.
Per la farcitura con crema al mascarpone noci e miele
Montate in una ciotola, con le fruste elettriche, il mascarpone con la panna e il miele. Trasferite la crema in una sac à poche e utilizzatela per farcire il secondo strato, decorandolo poi con noci tritate e miele.
Per la farcitura con crema pasticcera al limone e limone candito
Scaldate il latte in un pentolino; nel frattempo in una ciotola mescolate con una frusta i tuorli, lo zucchero, la farina, l'Aroma e la scorza di limone. Quando il latte sarà arrivato a bollore, versatelo nei tuorli, mescolate bene e riportate sul fuoco, cuocendo finché la crema non si sarà addensata. Lasciate raffreddare coperta con pellicola alimentare e trasferite in una sac à poche con bocchetta a stella.
Tagliate a fette il limone e mettetelo in una padella insieme a zucchero e acqua. Fate cuocere a fiamma bassa finché lo sciroppo si rapprende; sistemate le fette di limone su carta forno e fate raffreddare.
Utilizzate la crema per farcire il terzo strato e aggiungete il limone candito.
Per la farcitura con crema di ricotta, uva sultanina e canditi
In una ciotola mescolate la ricotta con lo zucchero al velo, trasferite in una sac à poche. Utilizzate la crema per farcire il quarto strato, aggiungete la macedonia di frutta candita, le arance candite a cubetti, le ciliegie candite rosse a metà e l'uva sultanina.
Utilizzate le creme rimanenti per farcire anche l’ultimo strato, dividendole a piacere in più spicchi.
Decorate con fragole e ribes.