Tortino con crema al burro e Novolina

Tortini con crema al burro
e crema al cacao


  • Difficoltà cappellino

  • Preparazione 30 minuti

  • Dosi per: 4 tortini

INGREDIENTI

PER LA CREMA AL BURRO

PER LA CREMA NOVOLINA AL CACAO

PER DECORARE


Preparazione

Per la crema al burro: sbattete a velocità minima il burro con la vaniglia. Aggiungete metà zucchero al velo, mescolando inizialmente a bassa velocità e poi aumentando la velocità per ottenere una crema morbida e liscia. Continuate ad aggiungere lo zucchero al velo, un po' per volta, lavorando l'impasto dopo ogni aggiunta. Versate il latte e continuate a lavorare la crema al burro per un paio di minuti fino a renderla soffice.
Per la Novolina al cacao: in un pentolino mescolate la busta di Novolina con lo zucchero, la farina e il cacao, aggiungete il latte poco alla volta, ottenendo un composto senza grumi. Portate il composto ad ebollizione e continuando a mescolare fate bollire a fuoco medio per 3-4 minuti. Versate la crema in una terrina, copritela con la pellicola trasparente e lasciatela intiepidire.

Usando un coppapasta da circa 7 cm di diametro, tagliate i dischi di pan di Spagna quadrato Mariarosa. Farcite il primo strato di pan di Spagna con la Novolina al cacao, sovrapponetene un altro, farcitelo come il primo, chiudete con l’ultimo strato di pan di Spagna e decorate con la crema al burro e i Dolci cuoricini di cioccolato. Lasciate rassodare in frigo per almeno 20 minuti prima di servire.