Per la base della crostata:
in una ciotola montate con le fruste il burro con lo zucchero e l'estratto di vaniglia; aggiungete le uova, il latte e per finire la farina setacciata con il lievito e il cocco rapè. Versate l'impasto in uno stampo a ciambella diametro 20 cm imburrato e infarinato. Cuocete per 25 minuti circa nella parte bassa (media per forno a gas) del forno preriscaldato (elettrico: 170°C, ventilato: 160°C, a gas: 180°C).
Per la panna cotta:
mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda. Versate in un pentolino la panna con lo zucchero, portate a bollore e poi aggiungete le gocce pasticcere di cioccolato bianco, il cocco rapè e mescolate finché le gocce di cioccolato saranno sciolte; unite per finire la gelatina ben strizzata. Lasciate raffreddare finché la panna cotta sarà a temperatura ambiente.
Composizione:
rendete omogenea la panna cotta con l’aiuto di una frusta a mano o un mixer ad immersione. Versate la panna cotta nella crostata raffreddata e mettete in frigo per 2-3 ore a rassodare. Decorate con fettine di fragole, mirtilli e foglie di menta. Spennellate la frutta con succo di limone per non farla annerire.
Conservate la crostata avanzata in frigorifero consumatela entro 48 ore.