Bigné éclair con crema e fragole
  • Difficoltà cappellino

  • Preparazione 30 minuti

  • Dosi per: 6 persone

INGREDIENTI

PER LA CREMA

PER LA GLASSA

PER LA DECORAZIONE

PREPARAZIONE

Per la crema: mettete la gelatina in fogli in ammollo in acqua fredda. In una ciotola unite lo yogurt greco, lo zucchero al velo, la confettura di fragole, mezza fialetta di color dolci rosso e l’estratto di vaniglia. Strizzate i fogli di gelatina e fateli sciogliere nel latte leggermente intiepidito; poi uniteli alla crema. Lasciate rassodare in frigorifero per 3 ore e trasferite in una sac à poche.

Per la glassa: in una ciotola unite lo zucchero al velo e mezza fialetta di color dolci rosso; iniziate a mescolare con una frusta a mano, aggiungendo poche gocce di acqua alla volta finché non otterrete una glassa non troppo liquida. Tagliate a metà i bigné éclair; farcite la parte inferiore con la crema e le fragole a fettine e chiudete con la parte superiore.
Glassate, decorate con i Dolci Decori “Pink Lady” e fate solidificare in frigorifero. Nel frattempo montate la panna fresca con lo zucchero al velo. Trasferite in una sac à poche con bocchetta a stella e decorate i bigné éclair con ciuffi di panna fresca e fettine di fragola.



Condividi la ricetta!