Per la bagna al millefiori: fate bollire l'acqua; togliete dal fuoco, versate lo zucchero mescolando fino a che sarà completamente sciolto; lasciate raffreddare e aggiungete l'aroma gusto Millefiori.
Per la gelatina: mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda. Frullate il melone e unitelo allo zucchero; mettete sul fuoco e aggiungete l'acqua. Portate quasi ad ebollizione, unite la gelatina ben strizzata e mescolate. Fate intiepidire.
Composizione: sistemate il primo disco di pan di spagna in uno stampo da 20 cm di diametro foderato con carta forno. Spennellatelo con la bagna, farcite con la gelatina al melone, adagiate sopra il secondo disco, bagnate e farcite nuovamente. Proseguite così fino a terminare il pan di spagna. Mettete in frigorifero per almeno due ore per far solidificare la gelatina.
Per la copertura: in una ciotola unite la panna e il colorante verde, montate e poi aggiungete lo zucchero al velo; togliete la torta dallo stampo e, con una spatola, rivestitela con la panna verde.
Per la decorazione: trasferite la rimanente crema in una sac à poche e decorate. Aggiungete quindi le foglie e i fiori di zucchero, i petali di fiori azzurri, dolci decori di zucchero, la targhetta auguri, fiori e foglie fresche e, per ultime, le candeline.