Torta di compleanno alle ciliegie
  • Difficoltà cappellino

  • Preparazione 45 minuti

  • Dosi per: 6/8 persone

INGREDIENTI

PER LA BAGNA AL LIMONE

PER LA CREMA ALLA RICOTTA E CILIEGIE

PER LA COPERTURA

PER LA DECORAZIONE


Preparazione

Per la bagna al limone: fate bollire l'acqua; togliete dal fuoco, versate lo zucchero mescolando fino a che sarà completamente sciolto; lasciate raffreddare e aggiungete il succo e l'aroma gusto limone.

Per la crema alla ricotta e ciliegie: in una ciotola montate la ricotta con la panna e lo zucchero al velo;poi aggiungete le ciliegie tagliate in piccoli pezzi.

Composizione: bagnate il primo disco di pan di spagna con lo sciroppo, farcite con la crema, adagiate sopra il secondo disco, bagnate e farcite nuovamente; proseguite così fino a terminare i dischi di pan di spagna.

Per la copertura: in una ciotola montate la panna con lo zucchero al velo, aggiungete il colorante rosso e rivestite la torta. Trasferite la panna rimanente in una sac à poche con bocchetta a stella e decorate il bordo.

Per la decorazione: stendete la pasta di zucchero rosa con un mattarello su un piano leggermente cosparso con zucchero al velo e create piccole decorazioni a piacere. Terminate con la targhetta auguri rosa, petali di fiori, foglie di zucchero, dolci perline, gocce di cioccolato ruby, le decorazioni in pasta di zucchero, ciliegie e rose fresche; per ultime aggiungete le candeline classiche fluo fucsia Mariarosa.


Gruppo di prodotti Mariarosa per realizzare la torta