Per la crema alla vaniglia: in una ciotola montate con le fruste la panna, in una seconda ciotola mescolate il mascarpone con lo zucchero al velo e i semi della bacca di vaniglia, aggiungete poi la panna montata con movimenti dall'alto verso il basso. Utilizzando due sac à poche farcite i bignè con una parte di confettura e metà della crema preparata.
Per la glassa dei bignè: in una ciotola mescolate con la frusta lo zucchero al velo, l'albume e qualche goccia di Color dolci rosso; utilizzate la glassa ottenuta per ricoprire i bignè, decorate poi con le perline Pink Lady Mariarosa. Lasciate asciugare a temperatura ambiente per 2 ore.
Farcite gli strati di pan di spagna prima con un velo di confettura e poi con la metà rimanente della crema alla vaniglia.
Realizzate la crema rosa mescolando il mascarpone con lo zucchero al velo e il Color dolci rosso, montate la panna e incorporatela alla crema. Trasferite in una sac à poche con beccuccio a stella e ricoprite la torta. Decorate coi bignè, qualche ciuffo di crema, dolci decori Pink Lady e non dimenticate... le candeline!