Torta Erikikka di compleanno
  • Difficoltà cappellino

  • Preparazione 40 minuti

  • Dosi per: 6/8 persone

INGREDIENTI

PER LA BAGNA AL FIOR D'ARANCIO

PER LA CREMA AL FORMAGGIO SPALMABILE

PER LA DECORAZIONE

Preparazione

Per la bagna al fior d'arancio: Fate bollire l'acqua; togliete dal fuoco e unite lo zucchero mescolando fino a che sarà completamente sciolto; lasciate raffreddare e aggiungete l'aroma gusto Fior d'Arancio.

Per la crema al formaggio spalmabile: In una ciotola montate la panna fresca. In una seconda ciotola mescolate il formaggio spalmabile con lo zucchero al velo e l'aroma gusto Fior d'Arancio; incorporate poi la panna montata con movimenti dall'alto verso il basso.

Per la composizione: Bagnate il primo disco di pan di spagna con la bagna, farcite con la confettura di ciliegie e poi con la crema al formaggio spalmabile; adagiate sopra il secondo disco, bagnate e farcite nuovamente. Proseguite così fino a terminare il pan di spagna. Ricoprite la torta con la crema tenendone da parte ¼ per la decorazione.

Per la decorazione: Dividete la crema rimanente in 4 parti e coloratela con i colorati; dovrete ottenere dei colori tenuti, ne basteranno poche gocce. Trasferite in 4 piccole sac à poche con bocchetta a stella e decorate la superficie della torta, terminate con gli ovetti colorati e momperiglia.




Condividi la ricetta!