Torta coniglietto
  • Difficoltà cappellino
  • Preparazione 30 minuti
  • Ingredienti per 4 bicchierini

INGREDIENTI PER LA TORTA

PER LA BAGNA

PER DECORARE

PREPARAZIONE PER LA BAGNA

Mettete a bollire l'acqua, quando è calda aggiungete lo zucchero e mescolate per farlo sciogliere; lasciate raffreddare e unite l'aroma gusto fior d'arancio.

PER LA CREMA

In un pentolino versate il latte con il grano cotto e 60 g di zucchero. Mettete sul fuoco e cuocete per 10 minuti circa; quando il latte si sarà asciugato, spostate il composto in una ciotola e lasciate raffreddare; unite poi la ricotta.
In un pentolino portate a 121°C acqua e il restante zucchero. In una ciotola montate con le fruste il tuorlo d'uovo aggiungendo a filo lo sciroppo; il composto dovrà essere ben spumoso. Continuate incorporando la ricotta con il grano, l'aroma gusto fior d'arancio e l'arancia candita.

Con un pennello bagnate i dischetti di pan di spagna e iniziate a comporre i bicchierini.

Mettete alla base 2 cucchiai di crema, proseguite con un dischetto di pan di spagna, poi altri 2 cucchiai di crema e un dischetto di pan di spagna.

Terminate con un cucchiaio di crema e decorate con cubetti di pan di spagna (che avrete ricavato tagliando 2 dischetti), l'arancia candita e i croccantini soffiati alla nocciola. Decorate infine con confetti colorati e dolci decori di zucchero.

Condividi la ricetta!