Torta di compleanno con crema alle fragole e chantilly
  • Difficoltà cappellino

  • Preparazione 40 minuti

  • Dosi per: 6/8 persone

INGREDIENTI

PER LA BAGNA MILLEFIORI

PER LA CREMA ALLE FRAGOLE

PER LA COPERTURA

PER LA DECORAZIONE


Preparazione

Per la bagna ai millefiori: fate bollire l'acqua; togliete dal fuoco e aggiungete lo zucchero mescolando fino a che sarà completamente sciolto. Lasciate raffreddare e aggiungete l'aroma gusto Millefiori. 

Per la crema alle fragole: in un mixer frullate le fragole; ammollate la gelatina in fogli in acqua fredda, strizzatela e fatela sciogliere in 50 ml di panna sul fuoco. In una ciotola montate il mascarpone con la panna rimanente e lo zucchero al velo; aggiungete le fragole frullate, la gelatina sciolta e amalgamate. Trasferite in una sac à poche e mettete in frigo per 2-3 ore.

Composizione: bagnate il primo disco con la bagna, farcite con la crema alle fragole e adagiate sopra il secondo disco, bagnate e farcite nuovamente. Proseguite così fino a terminare il pan di spagna. 

Per la copertura: in una ciotola unite alla panna il colorante giallo, montate con lo zucchero al velo e con una spatola rivestite la torta cercando di lasciare la crema piuttosto irregolare.

Per la decorazione: create dei fiorellini con i confetti e le mandorle affettate, decorate con dolce bouquet di rose, dolci perline gialle, fragole, fiori freschi, cocco rapè e, per ultime, le candeline auguri.


Torta di compleanno con crema al mascarpone e pere caramellate